Migliori deodoranti biologici e naturali

Migliori deodoranti biologici e naturali

Migliori deodoranti biologici e naturali

Scegliere un tra i deodoranti biologici e naturali potrebbe essere la soluzione per tutti coloro che non vogliono perdere il potere rinfrescante di questo genere di cosmetici, ma, nello stesso tempo, tengono al rispetto per l’ambiente.

L’utilizzo di un deodorante è fondamentale per la cura della tua igiene personale e lo diventa ancora di più con l’avvento delle stagioni più calde, quando il sudore e i cattivi odori fanno la loro comparsa. 

Tuttavia, ogni pelle ha delle peculiarità uniche, per cui diventa essenziale saper scegliere il deodorante migliore e più adatto a sé. In commercio se ne trovano decine e decine di modelli, dalle profumazioni e composizioni più svariate e trovare quello migliore per la tua cute non è facile.

Ciò che devi, dunque, fare è partire dal presupposto che il deodorante non serve soltanto per proteggerti dal sudore. Le sue funzioni, infatti, sono molteplici, tra cui quella di permettere la giusta traspirazione della pelle e proteggerla dalla proliferazione batterica. Il problema sorge quando, per ottenere questi risultati, le case farmaceutiche ricorrono a sostanze chimiche e potenzialmente dannose al tuo organismo.

Molti deodoranti che trovi al supermercato, infatti, contengono essenze come i sali d’alluminio o i parabeni, diverse volte segnalate come causa di gravi disturbi e malattie, compreso il tumore. Per questo motivo, diventa sempre più fondamentale saper scegliere e informarsi prima di acquistare qualsiasi deodorante e propendere per formulazioni naturali e prive di qualsiasi elemento chimico o industriale.

Come riconoscere un deodorante biologico e naturale

Saper distinguere un deodorante biologico e naturale da uno industriale non è particolarmente difficile. Le caratteristiche di un prodotto naturale sono, infatti, sempre chiare e di facile comprensione, a cominciare dalla capacità di rispettare l’ecosistema del nostro organismo e il pH naturale della pelle. 

Il primo passo da compiere per effettuare una scelta eco-sostenibile è assicurarti che il deodorante sia composto da soli ingredienti naturali. Il secondo, è accertarti che l’azienda produttrice sia in grado di certificare l’origine di tali ingredienti e ciò puoi farlo leggendo la lista delle sostanze presenti all’interno del deodorante. Se ci trovi elementi come i petrolati, gli allergeni, i conservanti o i già citati parabeni, allora quello non è un prodotto né biologico né naturale.

Ciò che devi, invece, fare è privilegiare sempre i deodoranti biologici e naturali che assicurino la traspirazione della pelle senza alterarne il pH naturale. In caso contrario, stai certo/a che andrai incontro a fastidi come irritazioni ed eritemi. Inoltre, la scelta deve avvenire sempre tenendo conto della tipologia della tua pelle, per cui un confronto con il tuo medico o dermatologo sarebbe consigliabile. 

In ogni caso, non farti tradire o condizionare dal prezzo del deodorante, perché la salute del tuo organismo e della tua pelle val bene i soldi spesi per un prodotto biologico e naturale, soprattutto quando in casa hai dei bambini.

Deodorante in Crema Muschio Bianco

Questo deodorante in crema è caratterizzato da una texture morbida e cremosa ed è adatto per bambini, adulti e anziani. Si assorbe con molta facilità e assicura un effetto di lunga durata per una pelle liscia e setosa. Inoltre, elimina ogni cattivo odore senza ungere o macchiare i vestiti e prolunga il suo effetto fresco e protettivo per almeno 24 ore. 

La sua innovativa formulazione si basa sull’utilizzo di sostanze 100% naturali, come l’ossido di zinco, il talco e l’amido di riso, in possesso di straordinarie proprietà lenitive e protettive. Inoltre, grazie all’olio di mandorle dolci e al burro di karité, idrata la pelle senza ungerla. Infine, grazie alla betaina e all’urea svolge un’azione ammorbidente, contrastando ogni segno di irritazione o di secchezza cutanea.

Trattandosi di un prodotto biologico e naturale, non contiene alcun ingrediente antitraspirante a base di sali inorganici di alluminio, quale l’allume o il cloridrato di alluminio. Per un uso corretto, si consiglia di applicare il prodotto massaggiando delicatamente. Può essere utilizzato anche dopo la depilazione

Deodorante in Crema Talco

Anche in questo caso si tratta di un deodorante in crema, dalla texture morbida e cremosa e di facile assorbimento. Garantisce una lunga durata e una pelle liscia e setosa, eliminando gli odori senza ungere o macchiare i vestiti. 

La sua azione fresca e protettiva è assicurata dalla formula 100% naturale che si basa sull’utilizzo di sostanze come l’ossido di zinco, il talco e l’amido di riso che svolgono un’azione lenitiva e protettiva su ogni tipo di pelle.

Inoltre, l’efficacia dell’olio di mandorle dolci e del burro di karité garantisce l’ideale idratazione alla pelle senza, però, ungerla. Infine, grazie all’azione ammorbidente della betaina e dell’urea, questo deodorante agisce sulle irritazioni e contrasta la secchezza cutanea. 

Il deodorante in crema di talco non contiene ingredienti antitraspiranti o alluminio o suoi derivati ed è adatto per ogni età. Per un ideale utilizzo, deve essere applicato massaggiando delicatamente la cute e può essere usato anche dopo una depilazione.

Acquista sempre un deodorante bio, ti assicurerai l’efficacia di un prodotto 100% naturale e non metterai a rischio la salute della tua pelle né quella dell’ambiente che ti circonda.

All comments

Leave a Reply

Dichiaro di aver letto ed accetto l' informativa sulla Privacy *
(LEGGI INFORMATIVA PRIVACY)