Come curare il contorno occhi Il contorno occhi è una zona molto delicata e sensibile del tuo viso e richiede una cura e un’attenzione del tutto particolari.

Come curare il contorno occhi

Come curare il contorno occhi

Il contorno occhi è una zona molto delicata e sensibile del tuo viso e richiede una cura e un’attenzione del tutto particolari. Gli occhi, infatti, sono essenziali per la tua vita e il tuo aspetto. 

Prendertene cura deve essere un’abitudine quotidiana, perché qui la pelle viene sottoposta a continui stimoli ed è soggetta all’azione, a volte aggressiva, degli agenti esterni. 

Inoltre, il contorno occhi è la zona che, più di ogni altra, tende a mostrare i segni del trascorrere del tempo. Pertanto, curarla con i cosmetici migliori e adottando abitudini sane e regolari diventa fondamentale.

Perché è importante prendersi cura del contorno occhi

 

Prenderti cura del contorno occhi riserva diversi vantaggi alla tua salute fisica ed estetica. Questa zona, infatti, è soggetta a diverse problematiche delicate, tra cui la comparsa di borse e occhiaie o, nei casi peggiori, di rughe e pelle disidratata.

Per questo motivo, deve essere in cima alle zone del tuo viso da curare e da coccolare con regolarità. Per tua fortuna, il settore dei cosmetici offre diverse soluzioni per trattare con efficacia e delicatezza la zona del contorno occhi.

Dai trattamenti anti-età ai preparati per combattere le rughe, le armi a tua disposizione sono parecchie. Il presupposto da cui devi partire è sapere che la pelle del contorno occhi è molto più sottile rispetto a quella delle altre parti del viso. Dunque, è la prima a perdere elasticità, anche a causa del semplice trascorrere del tempo.

Tra rughe, zampe di gallina e rughe d’espressione, il contorno occhi può davvero diventare il tuo tallone d’Achille. Per questo motivo, è necessario ricorrere a trattamenti cosmetici adatti e, soprattutto naturali, in grado di levigare la pelle e proteggerla dall’invecchiamento precoce, ma senza danneggiare in alcun modo il tuo organismo.

Come prendersene cura

Idratare la tua pelle e, in particolar modo, quella del tuo viso, è fondamentale per mantenere un aspetto sano e giovane.

Partendo dalle buone abitudini quotidiane, sia in fatto di alimentazione sia riguardo la necessaria attività fisica, usare dei cosmetici naturali per la cura del contorno occhi dovrebbe essere la normalità. 

Esso, infatti, è costantemente soggetto ad aggressioni esterne, come i raggi UV o l’inquinamento atmosferico. Pertanto, oltre a proteggere i tuoi occhi con dei buoni occhiali da sole, devi tenere costantemente idratata la pelle. 

Come detto, però, le abitudini quotidiane sono il miglior modo per prenderti cura degli occhi, quindi presta particolare attenzione alle ore di sonno e all’alimentazione. Privilegia cibi che contengono antiossidanti, come lo zenzero, le mandorle, le fragole e i pomodori. Grazie alle loro proprietà, infatti, rigenerano le cellule della pelle e l’aiutano a mantenersi elastica. 

Infine, affidati a cosmetici naturali e biologici, ricchi di estratti vegetali e sostanze nutrienti per la pelle, ma, soprattutto, privi di componenti chimici.

Contorno Occhi Alba Schiarente Effetto Lifting Uniformante Protezione Luce Blu

 

Questo prodotto si basa su un’innovativa formulazione che combina degli ingredienti attivi sinergici in grado di agire sull’ossigenazione e il microcircolo cutaneo. Combatte le occhiaie, la stanchezza e l’affaticamento della zona perioculare. 

Inoltre, risulta efficace per una corretta rivitalizzazione e levigazione della pelle. Agisce sui principali segni dell’invecchiamento cutaneo e contrasta l’iper pigmentazione, la perdita di tono, rendendo la pelle più idratata ed elastica

Al suo interno trovi l’attivo Oxygenskin®, un potente bio attivo protettivo ad azione ossigenante, riattivante e rivitalizzante e in grado di combattere la stanchezza, il gonfiore e l’affaticamento della zona del contorno occhi. La sua azione protettiva, impedisce alla pelle di subire i danni dell’inquinamento, rendendo la pelle radiosa. 

Invece, l’attivo Chromabright® è uno schiarente e illuminante e previene i danni cutanei provocati dai raggi UV. Il suo effetto, in combinazione con l’estratto di Spirulina Platensis, aiuta a eliminare le occhiaie e garantisce uno sguardo luminoso.

Un’altra preziosa sostanza contenuta in questo prodotto è l’acido ialuronico a diversi pesi molecolari che ripristina e mantiene l’idratazione cutanea e garantisce alla pelle l’adeguata compattezza.

Gli estratti di marine lotus e di giglio di mare contrastano diversi disturbi della pelle, soprattutto quella delicata del contorno occhi. Il primo, aumenta l’apporto di ossigeno e nutrimento alle cellule, mentre il secondo contrasta la formazione di nuove macchie e riduce quelle già presenti sulla pelle. 

Infine, l’estratto di malva offre proprietà emollienti e nutritive, così da ripristinare il film idro-lipidico cutaneo e migliorare la funzione di barriera protettiva della pelle. 

Per un uso ottimale del prodotto, devi applicarlo sulla zona perioculare asciutta e pulita, sia la mattina sia la sera e, in caso di bisogno, puoi usarlo anche sul contorno labbra.

Quando devi scegliere il tuo cosmetico per il contorno occhi, prediligi sempre prodotti naturali e biologici. Sono, infatti, ricchi di sostanze nutritive e privi di ingredienti chimici e potenzialmente dannosi alla tua salute. 

All comments

Leave a Reply

Dichiaro di aver letto ed accetto l' informativa sulla Privacy *
(LEGGI INFORMATIVA PRIVACY)