Come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite

Se non sai come eliminare la cellulite, puoi affidarti ai trattamenti corpo, prodotti cosmetici in grado di combattere questo fastidioso inestetismo che colpisce molte donne fin dall’età giovane.

La cellulite è un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo che si manifesta attraverso avvallamenti o buchi visibili sulla pelle. Agli occhi si presenta con il caratteristico aspetto “a buccia d’arancia” e la sua comparsa è imputabile, soprattutto, a cause di origine ormonale e vascolare.

Ci sono diversi strumenti per combattere la cellulite, alcuni dei quali legati direttamente alle abitudini alimentari. Uno dei primi passi da compiere nella lotta a questo inestetismo della pelle è, infatti, il miglioramento delle tue condizioni psico-fisiche.

In particolare, è necessario correggere l'alimentazione, ridurre l’eventuale sovrappeso e compensare possibili carenze o squilibri nutrizionali. Inoltre, devi praticare con regolarità esercizio fisico, così da migliorare le funzioni cardiovascolari e potenziare la muscolatura.

A queste virtuose abitudini, puoi aggiungere l’uso di creme specifiche contro la cellulite. Grazie alla loro composizione e alle proprietà rassodanti e rigeneranti, esse possono contribuire a migliorare il rimodellamento del corpo e mantenere la tua pelle sana e idratata.

I migliori trattamenti corpo per eliminare la cellulite

 

In commercio esistono diversi prodotti per combattere la cellulite, ma i migliori sono quelli a formulazione naturale. Si tratta di creme corpo, saponette e scrub ideati appositamente per dire addio agli inestetismi della pelle, soprattutto in caso di cellulite persistente ed accentuata

Questi prodotti agiscono in sinergia, prevenendo e riducendo il ristagno dei liquidi corporei in eccesso. Si dimostrano ottimali anche per rimuovere le fasce di tessuti adiposi, come quelle di cosce e fianchi e per lasciare una pelle tonica e liscia.

Saponette Scrub Cell OFF BIO&VEGAN

 

Queste speciali saponette scrub bio anti-age coadiuvanti contro gli inestetismi cutanei della cellulite sono a base di alga spirulina, di vitamine e di oligoelementi. Il loro scopo principale è di favorire l'eliminazione di grassi e liquidi in eccesso.

Al suo interno trovi anche microgranuli di nocciolo di albicocca, utili per incrementare il turn-over cellulare. Inoltre, grazie alla presenza di farina di avena, avrai una pelle più tonica e liscia

Uno dei vantaggi più importanti di queste saponette anticellulite è che possono essere utilizzata anche se non puoi assumere iodio. Infine, sono anche dei validi trattamenti preventivi contro l'inestetismo cutaneo della cellulite.

Per un uso corretto del prodotto, devi applicarlo durante la detersione in doccia e massaggiare energicamente in senso circolare. Deve agire per circa due minuti e poi puoi risciacquare. Si consiglia un’applicazione giornaliera

Crema Corpo Cell OFF

 

È una crema trattamento a “effetto ultrasuoni” dalle proprietà coadiuvanti contro gli inestetismi della cellulite, anche quella persistente e accentuata.

Il suo ingrediente principale è il phytosonic, ovvero un mix di euglena, papavero giallo e caffeina, in grado di aiutare a ridurre il tessuto adiposo e la circonferenza di cosce e glutei. Inoltre, ha un’azione ricompattante e drenante che facilita la circolazione e incrementa la consistenza cutanea. Infine, la crema è utile anche nel ridurre e prevenire il ristagno dei liquidi e gli accumuli sottocutanei.

Per un utilizzo ottimale, la crema va applicata due volte al giorno attraverso ampi massaggi circolari, dal basso verso l'alto, fino a quando non verrà assorbita completamente. Il trattamento va proseguito per 4-8 settimane, ma deve essere interrotto in caso di gravidanza o durante l’allattamento.

Olio Secco Cell OFF

 

In questo caso, hai a che fare con un olio secco in grado di agire da coadiuvante per un’azione rassodante, tonificante e vaso protettiva. È il prodotto ideale quando la cellulite è causata dalla ritenzione idrica e da gambe pesanti. Inoltre, è un valido aiuto contro la pelle a buccia d’arancia.

Tra i suoi ingredienti, i sali del Mar Morto servono per attivare il processo di osmosi transcutanea e a incrementare il drenaggio di liquidi e scorie in eccesso. L'estratto di caffè, invece, stimola l'effetto bruciagrassi, mentre l’olio di sesamo veicola i principi attivi in profondità. 

Si tratta di un prodotto che combatte la cellulite migliorando la circolazione sanguigna e proteggendo i capillari, grazie alla sinergia tra il fitocomplesso ippocastano, il rusco e la centella.

Per un corretto utilizzo, devi agitare bene il prodotto e poi spruzzarlo direttamente sulla zona interessata. Il trattamento deve essere giornaliero e devi massaggiare in senso circolare fino a quando l’olio non sarà completamente assorbimento. Possibilmente, l’applicazione va effettuata la sera.

Olio Potenziato Cell OFF BIO&VEGAN

 

Anche questo olio è stato ideato con lo specifico obiettivo di combattere la cellulite e contrastare la perdita di tonicità. La sua formula attiva è composta da oli biologici di mandorle, vinaccioli di sesamo e argan e oli essenziali di rosmarino, cipresso, geranio e lavanda. 

È privo di iodio, per cui lo rende il prodotto ideale per quei soggetti che non possono assumere questa sostanza. Utilizzato prima della detersione, prepara la pelle a ogni tipo di trattamento per la cellulite, ma può essere anche usato singolarmente, viste le sue proprietà intensive e tonificanti. 

All’interno della confezione è compreso uno speciale guanto in fibra vegetale, perfetto per attivare i principi del prodotto mentre effettui un leggero e piacevole massaggio esfoliante. Per un uso corretto, l’olio va spalmato delicatamente sulla parte interessata. Poi, con il guanto in dotazione, potrai passare alla detersione vera e propria con il bagnoschiuma.

Le creme trattamento corpo sono la risposta più efficace se vuoi sapere come eliminare la cellulite. Tuttavia, è molto importante scegliere sempre prodotti naturali e biologici, grazie ai quali non inquinare e rispettare l’ambiente.

All comments