Aloe Vera per Bambini

Aloe Vera per Bambini

Aloe Vera per Bambini

Se sei alla ricerca di prodotti naturali con cui prenderti cura della salute e dell’igiene personale del tuo bambino, l’aloe vera potrebbe essere un’interessante soluzione. 

Soprattutto quando si ha a che fare con pelli delicate come, appunto, quelle dei più piccoli, è indispensabile utilizzare i prodotti non solo migliori ma anche più adatti all’occorrenza.

Di rimedi naturali ce ne sono tanti, ma non tutti mantengono le promesse o le aspettative. Se, invece, scegli prodotti industriali, rischi di arrecare danni alla salute del bambino, a causa della presenza di sostanze come il nichel, l’alluminio o i parabeni.

Dunque, scegliere un prodotto bio e naturale al 100% come l'aloe vera per bambini è l’unica strada da seguire quando vuoi garantire al tuo bambino un trattamento delicato ed efficace per ogni tipologia di fastidio della pelle.

Da questo punto di vista, l’aloe vera può diventare un prezioso alleato e permetterti di prenderti cura, ogni giorno, dell’epidermide dei più piccoli, senza correre alcun rischio e senza impattare sull’ambiente e sull’inquinamento. 

Oggi i prodotti a base di aloe vera vengono usati per diversi tipi di cosmetici per la cura del corpo e dell’igiene personale, a cominciare proprio dalle linee destinate ai bambini. Dalle creme agli shampoo, dai bagnoschiuma agli spray contro gli insetti, grazie all’aloe vera il tuo bambino potrà essere protetto da ogni agente esterno.

Cos’è l’aloe vera

L’aloe vera è una pianta che appartiene alla famiglia dei cactus. È caratterizzata da foglie carnose che contengono lattice e gel e il cui utilizzo è sfruttato in molteplici settori, soprattutto quelli della cosmesi e della salute. 

Grazie all’aloe vera si possono trattare alcune patologie della pelle o del tratto digestivo, ma anche rivitalizzare i capelli o curare le punture di insetti. Il gel di aloe vera si ottiene dalla spremitura del tessuto parenchimale interno delle foglie e si presenta di un colore chiaro. 

Con le sue straordinarie proprietà antifungine e antibatteriche, l'aloe vera per bambini si presenta come un ottimo acceleratore per guarire da tagli, ferite e contusioni, perché migliora la circolazione del sangue. 

Per quanto riguarda, invece, il lattice (o succo) di aloe, esso è caratterizzato da un colore marrone-giallastro e viene ricavato dai tubuli periciclici, ovvero delle cellule specializzate che si trovano sotto la pellicola superficiale delle foglie. Viene usato, comunemente, come lassativo.

L’aloe vera per i bambini

L’aloe vera è considerata una sostanza ideale per la cura e la detersione delle pelli più sensibili e soggette a infiammazioni o irritazione. Per questo motivo, è diventata un ingrediente principe nei prodotti per la cura del corpo e dell’igiene personale destinati ai bambini. 

Puoi trovare l’aloe vera sotto diverse composizioni, dalle creme ai gel, fino ai sieri e alle maschere. È perfetta, per esempio, per curare gli eczemi, causa spesso di infiammazioni e conseguenti pruriti e macchie rosse. 

Vista l’estrema delicatezza della cute dei bambini, utilizzare prodotti 100% naturali è fondamentale per non esporli a rischi inutili. In questi casi, ricorrere a prodotti a base di aloe vera può essere la soluzione migliore, così da curare ogni disturbo della pelle senza provocare spiacevoli effetti collaterali. 

Potrai usare un preparato a base di aloe vera per trattare ustioni, contusioni e piccoli tagli, perché grazie alle sue straordinarie proprietà lenitive combatte fastidi come il prurito causato dalle punture di zanzara o da morsi di insetti.

Proprio per questo motivo, le creme a base di aloe sono molto utilizzate nei prodotti per neonati, soprattutto per curare le irritazioni cutanee causate dal pannolino. Questi prodotti, infatti, forniscono un rapido e piacevole sollievo.

Crema Viso-Corpo Aloe Baby BIO&VEGAN

Si tratta di una crema ideale per la pelle di neonati e bambini e soprattutto per chi, tra loro, soffre di piccole pieghe cutanee e aridità. Alla base della sua composizione 100% naturale, c’è l’aloe vera idratante bio, la radice di liquirizia, l’alfa bisabolo e l’allantoina lenitiva. 

Se utilizzata ogni giorno, svolge un’azione idratante ed emolliente, grazie soprattutto agli estratti bio di malva e calendula. Inoltre, dona alla pelle una carezza emolliente con gli oli di riso, l’oliva, l’avena e il cotone. 

Shampoo Aloe Baby BIO&VEGAN

Questo shampoo all’aloe ha un’innovativa formulazione bio e vegan, studiata appositamente per la detersione quotidiana della cute e del cuoio capelluto sensibile e delicato dei bambini.

Grazie alla presenza di tensioattivi derivati dallo zucchero, assicura una dolce azione detergente, senza provocare lacrime. Il gel puro al 100% di aloe vera, invece, dona idratazione, contribuisce ad alleviare le irritazioni e aiuta a prevenire la crosta lattea. 

Infine, la provitamina B5 è un ottimo coadiuvante per il disseccamento della cute e per combattere qualsiasi genere di manifestazione allergica. Il prodotto è caratterizzato anche da una piacevole fragranza, ottenuta utilizzando un delicatissimo profumo ipoallergenico e testato.

Quando devi scegliere un prodotto per la cura della pelle, scegline sempre uno naturale e a base di aloe vera per bambini. Aiuterai lui e non danneggerai l’ambiente.

Infine, la sua innovativa formula è arricchita da una lieve profumazione senza allergeni, così da dare alla pelle un dolce e piacevole sentore all’olfatto.

È priva di qualsiasi sostanza dannosa all’organismo ed è nichel tested. La sua consistenza è morbida e fluida e si assorbe in pochi minuti.

All comments

Leave a Reply

Dichiaro di aver letto ed accetto l' informativa sulla Privacy *
(LEGGI INFORMATIVA PRIVACY)