Migliori burro cacao labbra secche e screpolate

Migliore burro cacao labbra secche e screpolate

Migliore burro cacao labbra secche e screpolate

Il burro cacao è uno dei cosmetici più importanti nella vita di una donna (e, perché no, anche dell’uomo), soprattutto se si soffre di labbra screpolate. Si tratta non solo di un modo per prendersi cura delle proprie labbra, proteggendole dagli agenti esterni, ma di un vero e proprio rito quotidiano.
Usare con regolarità un buon burro cacao serve a mantenere il tuo sorriso bello e smagliante e a nutrire la pelle delle labbra rendendola pulita, morbida e profumata.
Come accade per qualunque altro cosmetico, anche nella scelta del burro cacao labbra secche e screpolate non bisogna essere superficiali, perché da esso dipende la salute delle labbra. Dunque, è necessario conoscere le caratteristiche della tua pelle e individuare il prodotto in grado di proteggerla ed esaltarla al meglio.
In commercio esistono decine e decine di burrocacao, ciascuno con peculiarità diverse, per cui è fondamentale effettuare una scelta consapevole e, se possibile, anche ecosostenibile.

Perché usare un burro cacao


Erroneamente rispetto a quanto molti possono pensare, il burro cacao non è soltanto un rimedio contro la pelle secca, ma un vero e proprio cosmetico per la cura delle labbra.
Le sue straordinarie proprietà emollienti, infatti, lo rendono uno strumento importante per prevenire l’insorgere di problematiche inerenti alla secchezza delle labbra. Dunque, andrebbe usato tutti i giorni, esattamente come un qualsiasi cosmetico.
Soprattutto nei mesi invernali, durante i quali la nostra pelle viene sottoposta a continui shock termici, a stimolazioni di freddo e di caldo e agli eventi atmosferici, ricorrere a un burro cacao sarebbe un’abitudine utile e salutare.
I benefici dell’utilizzo regolare di un burro cacao sono molteplici. Grazie, infatti, alla sua composizione ricca di oli vegetali, burri e ingredienti come la cera d’api, la bava di lumaca o il miele, idrata e nutre ogni tipologia di pelle, soprattutto quelle più secche e tendenti a screpolarsi.
La cera d’api, in particolare, forma, in maniera del tutto naturale, una sottile pellicola isolante che impedisce alla pelle delle labbra di perdere la loro caratteristica umidità. Inoltre, molti burro cacao sono arricchiti con filtri solari, utili per ridurre e prevenire i danni del sole, spesso principale causa del precoce invecchiamento della pelle.
Infine, se optate per dei prodotti bio e naturali starete tranquilli anche rispetto a eventuali allergie o alterazioni del naturale equilibrio della pelle. Una delle caratteristiche di questi burro cacao è, infatti, di non contenere alcuna sostanza artificiale, ma soltanto estratti naturali.
 
I 3 migliori burro cacao per labbra secche e screpolate
In commercio esistono tanti tipi di burro cacao, ma quelli più efficaci sono caratterizzati dalla presenza di sostanze naturali come l'acido ialuronico, il miele o la bava di lumaca.
Le loro profumazioni al sentore di pesca, fragola e miele li rendono prodotti perfetti per chi è alla ricerca di un burro cacao efficace e piacevole.

Burro cacao all’acido ialuronico
La formula alla base di questo burro cacao prevede un mix di oli e burri vegetali in possesso di proprietà idratanti, nutrienti, ristrutturanti ed elasticizzanti. Il suo regolare utilizzo permette alle labbra di mantenersi integre e morbide e le protegge dalle aggressioni esterne.
La presenza dell’acido ialuronico contrasta, inoltre, i segni dell’invecchiamento, quali rughe, colorito spento e grana irregolare e ridona alle labbra un aspetto lucido e idratato. È un prodotto adatto a qualsiasi tipo di pelle ed è perfetto per chi vuole avere labbra sempre morbide e rigenerate.
 
Burro cacao alla bava di lumaca
La sua innovativa formula a base di bava di lumaca, rende questo burro cacao un vero e proprio cosmetico per la cura della pelle. La bava di lumaca, infatti, è ricca di sostanze benefiche come l’allantoina, il collagene, l’elastina, le proteine e le vitamine, grazie alle quali questo burro cacao garantisce anche un effetto esfoliante.
Al suo interno, è presente un mix di oli e burri vegetali in possesso di proprietà idratanti, nutrienti, ristrutturanti ed elasticizzanti. In questo modo, la pelle si manterrà sempre integra e morbida e sarà protetta dagli agenti esterni e dai cambiamenti repentini di clima.
Inoltre, la bava di lumaca utilizzata per la formulazione di questo burro cacao è ottenuta tramite una lavorazione manuale e che non impatta in alcun modo sulla salute delle chiocciole di lumaca.
Preferire burrocacao bio e naturali ti permetterà di prenderti cura al meglio delle tue labbra, senza impattare sull’ambiente.

Burro cacao al miele
Il miele è un’altra sostanza naturale alla base di molti burro cacao, come nel caso di questo prodotto che si avvale anche di un mix di oli e burri vegetali con proprietà idratanti, nutrienti, ristrutturanti ed elasticizzanti.
Il regolare utilizzo di un burro cacao per labbra secche e screpolate al miele permette alla pelle delle labbra di rimanere sempre integra e morbida e la protegge dalle aggressioni esterne, dal freddo e dal caldo.
Il miele è un elemento in possesso di numerose proprietà benefiche per la pelle, la nutre in profondità e favorisce la cicatrizzazione delle screpolature. Con questo burro cacao non avrai più labbra screpolate, ma morbide e delicate come quelle dei bambini. 

All comments

Leave a Reply

Dichiaro di aver letto ed accetto l' informativa sulla Privacy *
(LEGGI INFORMATIVA PRIVACY)